Spettacoli

Trani capitale del tango

Decima edizione della rassegna che si terrà dal 13 al 16 luglio. A tenerla a battesimo Daniel Piazzolla, nipote del grande Astor

Trani capitale del tango
Tgr Puglia
Ospite il nipote di Astor Piazzolla

Trani si prepara ad essere nuovamente ‘capitale’ del tango. Dal 13 al 16 luglio torna il festival organizzato dall'associazione Inmovimento, da quest'anno ribattezzato International Tango Trani. Ospite d'eccezione Daniel "Pipi" Piazzolla, nipote di Astor Piazzolla, genio rivoluzionario del tango moderno, che terrà a battesimo la decima edizione della manifestazione. A fare da cornice la cattedrale di Trani. 

"Un evento che per dieci anni ha dato lustro alla nostra regione, portando a Trani, in Puglia, migliaia di appassionati del tango da ogni parte del mondo", ha commentato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. "Quest'anno arriveranno addirittura delle Hawaii. E tutto questo  valorizzando una danza, il tango, che sì, trae le origini in Argentina, ma che vede tra le sue massime espressioni un musicista di origini pugliesi, il grande Astor Piazzolla".