Puglia

"Viaggiare online nelle città più belle", al via un portale per i tour virtuali

I comuni coinvolti nel progetto al momento sono Alberobello, Gallipoli, Martina Franca, Monopoli, Ostuni, Polignano, San Giovanni Rotondo e Trani

"Viaggiare online nelle città più belle", al via un portale per i tour virtuali
Ansa
Un trullo ad Alberobello

Tour virtuali per conoscere le città pugliesi. Da oggi è possibile grazie a “Puglia digitale”, il nuovo portale online delle città pugliesi creato dall'associazione “Campo e controcampo” con il contributo del Consiglio regionale e disponibile all'indirizzo puglia-digitale.it. Storia, arte e cultura sono presentati attraverso tour virtuali, realizzati in alcuni dei comuni di maggior richiamo del territorio. 

I comuni coinvolti in questa prima fase del progetto sono Alberobello, Gallipoli, Martina Franca, Monopoli, Ostuni, Polignano, San Giovanni Rotondo, Trani. Il progetto permette, attraverso qualsiasi dispositivo elettronico, di avere accesso alle visite immersive in alcuni comuni pugliesi, scelti tra i più rappresentativi del territorio come "punti pilota". Il tour permette di conoscere piazze, siti archeologici, monumenti e, anche internamente, chiese, musei, teatri, castelli, e luoghi di interesse.