Polignano a mare, città più accogliente al mondo

Il comune barese premiato da Booking per l'ospitalità riservata a turisti italiani e stranieri

Polignano si aggiudica il titolo grazie alle recensioni lasciate dagli utenti sul sito di prenotazioni di alloggi online. La località pugliese si piazza al primo posto davanti a Hualien, nell'isola di Taiwan, e a San Sebastián, nei Paesi Baschi.

“Premiamo la città con la percentuale più alta di strutture ricettive che hanno ottenuto un traveller award”, spiega Alessandro Callari, Regional manager di Booking per Italia,  Israele e Malta, che ha consegnato il premio alle autorità locali nel Museo d'arte contemporanea "Pino Pascali”.

Gli hotel guidano la classifica delle sistemazioni più scelte dai turisti a Polignano. Crescono, sempre più, bed and breakfast, agriturismi e masserie.

Un premio prestigioso che fa bene a tutta la Puglia. Dove il turismo corre veloce, anche grazie ai blog e alla comunicazione sui social.

“Mentre qualche anno fa parlare di Puglia significava dover far capire dove si trova la Puglia, soprattutto agli stranieri, oggi invece la nostra regione ha una sua collocazione ben chiara. Si racconta così bene che basta parlare di Puglia e tutti impazziscono e vanno in visibilio”, il commento della scrittrice e blogger di viaggi Manuela Vitulli.