Lecce, nodo Lagerbielke. Il Bari cerca rinforzi in mezzo al campo

La trattativa tra Lecce e Celtic per il prestito del difensore svedese si è bloccata a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Vicino il passaggio in biancorosso dell’esterno mancino Guiebre

Gustaf Lagerbielke era già pronto a salire sull’aereo in direzione Salento ma la trattativa tra Lecce e Celtic, definita per un prestito con diritto di riscatto, si è bloccata. Il centrale difensivo svedese, acquistato in estate dagli scozzesi per 3 milioni di euro, ha deluso le aspettative del club di Glasgow, appena sei le presenze in campionato. Con l'ennesimo infortunio di un compagno di reparto però il Celtic rischia di trovarsi senza centrali e ha fermato il trasferimento. Il calciatore sembra voler riscattare la sua stagione altrove e ha chiesto pubblicamente di essere ceduto al Lecce. 

In casa Bari la priorità è una mezz’ala offensiva. Il ds Polito punta su Fabio Maistro della Spal, già cercato in estate. L’altro tassello mancante dopo la partenza di Frabotta è quello di un difensore mancino da affiancare a Ricci. Molto vicino l'arrivo in prestito dal Modena di Guiebre, l'ex Monopoli fin qui poco impiegato è appena rientrato dalla Coppa d’Africa disputata con la nazionale del Burkina Faso.