Libri

"Il Libro Possibile" a Londra e ritorno

Dopo tre giorni di incontri nella capitale londinese la kermesse letteraria pensa agli appuntamenti estivi a Polignano a mare e Vieste

Da Polignano a Londra, e ritorno. Non solo romanzi e letteratura, ma anche scienza, economia, moda. 
Tutto esaurito per gli incontri organizzati dal Libro Possibile nella cornice della London Book Fair che si è appena conclusa. 
Tre giorni di presentazioni all'Istituto Italiano di Cultura della capitale inglese. 
Da Barbara Gallavotti, che ha parlato dell'intelligenza artificiale che ha permeato ogni settore, a Carlo Cottarelli, che ha esplorato le utopie dell'economia fino all'esplosione delle criptovalute.

Ma anche la storia di Prada, raccontata da Tommaso Ebart: da piccolo negozio a brand mondiale simbolo di made in Italy, che ha sovvertito le convenzioni del lusso e che è riuscito a unire moda e sport. Ieri l'appuntamento di chiusura, con lo scrittore inglese Jonathan Coe che ha presentato il suo ultimo libro "la prova della mia innocenza".

Quella di Londra è stata la prima trasferta internazionale per Il Libro Possibile. 
La kermesse che da oltre vent'anni organizza eventi culturali affacciandosi sul mare di Puglia ha varcato i confini internazionali ampliando il suo pubblico.
Ma ora è tempo di tornare a casa e guardare già all'estate. Confermati i tradizionali appuntamenti a Polignano a mare e Vieste, in programma per il mese di luglio.