Tutti al mare, via al lungo ponte del 2 giugno
Bari invasa dai turisti. Arrivano soprattutto da centro Europa e Stati Uniti. Assoviaggi: "Segnali confortanti in vista della stagione estiva"
La spiaggia cittadina presa d'assalto dai turisti. Relax, tuffi e tintarella approfittando del bel tempo e del caldo fuori stagione. C'è chi gioca a pallavolo sulla sabbia e chi preferisce una passeggiata sul lungomare. Bari, ponte del 2 giugno e prove generali d'estate nelle località pugliesi. In giro soprattutto turisti stranieri.
"Veniamo dalla Grecia - ci dicono alcune ragazze - Ci piace il vostro stile di vita lento". "Tutto molto bello - racconta un turista belga reduce da più tappe in Puglia: "Bari, Vieste, Locorotondo, Alberobello". Per le associazioni del turismo, segnali confortanti in vista della stagione estiva, dopo la paura del calo di prenotazioni dovuto alla guerra in Medio Oriente e all'aumento dei costi del carburante. E se i pugliesi hanno scelto la gita fuori porta o il lungo weekend nella casa al mare, molti connazionali hanno approfittato del ponte per conoscere meglio la regione.
Nel servizio le interviste a Mariagrazia Marchese, guida turistica, e Maurizio Federighi, Presidente di Assoviaggi Puglia