Vietato sbagliare. Una partita non difensiva

A Marassi il Cagliari vuole i tre punti

Colpito dal lutto per la perdita della madre, mister Mazzarri rinuncia alla conferenza stampa della vigilia. Al suo posto il vice Bellucci e il capitano Joao Pedro che assicurano: "Vogliamo battere il Genoa per allungare il vantaggio in classifica".

A Marassi il Cagliari vuole i tre punti
Cagliari Calcio
Joao Pedro e Claudio Bellucci nella conferenza stampa della vigilia

Il Cagliari ha oggi l’occasione per l’allungo forse decisivo nella corsa salvezza. Nella conferenza stampa della vigilia -cui ha rinunciato mister Mazzarri colpito dal lutto per la scomparsa della madre- il viceallenatore Claudio Bellucci ha garantito che sarà una partita accorta ma non difensiva, perché l’obiettivo sono i tre punti. 

Walter Mazzarri LCC
Walter Mazzarri

All’andata il gol del difensore arrivò, ma fu vanificato dalla rimonta del Genoa. Ceppitelli potrebbe essere titolare nella linea difensiva a tre priva dello squalificato Lovato e la sua abilità nel gioco aereo potrebbe essere tra gli elementi a suo favore nel ballottaggio con Walukiewicz. Il giovane polacco è più abile nella costruzione dal basso, ma atleticamente da meno garanzie per la lunga assenza seguita all’operazione all’anca. 

JOAO PEDRO ANSA
JOAO PEDRO

Da pochi giorni Joao Pedro e compagni hanno potuto nuovamente accogliere anche gli altri lungodegenti Strootman e Nandez. 

VIDEO - Il servizio di Vincenzo Di Monte