Oscar pubblicità, doppia "statuetta" per Cagliari

Premiati due spot dell'agenzia Marassi

Oscar pubblicità, doppia "statuetta" per Cagliari
ansa
ANSA

La Sardegna conquista due statuette ai Mediastars di Milano, gli oscar della pubblicità italiana. Una duplice vittoria per l'agenzia e casa di produzione pubblicitaria "Go To Net" fondata dal regista Mario Giua Marassi. Hanno convinto la giuria i film prodotti per i Musei Civici e Beni Culturali di Cagliari e per il Conservatorio di Cagliari. 

Nello Spot dei Musei Civici ombre di figuranti in costume storico di varie epoche si muovono sullo sfondo dei siti selezionati, interagendo con l'elemento "reale" e contemporaneo. 

Quello del Conservatorio si incentra sul "fiato" come gesto quotidiano, umano, ripetuto inconsciamente in una multiforme varietà di situazioni, con modulazioni e intensità differenti, che accompagnano le emozioni umane. Il tutto sulle celeberrime note del "Love Theme" di Ennio Morricone, trascritta da Gabriele Marangoni.

Gli spot hanno concorso con le più blasonate agenzie e case di produzioni pubblicitarie. A Mario Giua Marassi è stato inoltre assegnato il premio speciale per la regia e un premio per la direzione creativa. Le premiazioni il 16 giugno a Milano.