Tre navi ormeggiate al molo Rinascita

Pasquetta, tremila crocieristi a Cagliari

Oltre a due imbarcazioni minori con turisti da Spagna e Gran Bretagna anche la colossale Costa Firenze con molti italiani

Pasquetta, tremila crocieristi a Cagliari
Rai
Navi da crociera al porto di Cagliari

C‘erano anche molti spagnoli tra i circa tremila crocieristi che hanno ripopolato vie e piazze di Cagliari nella giornata di Pasquetta momentaneamente abbandonate dai residenti impegnati nella tradizionale gita fuori porta. 

Delle tre le navi ormeggiate al porto turistico, infatti, La Clio di Grand Circle Travel era salpata da Barcellona con a bordo circa 90 passeggeri, mentre un’altra aveva fatto tappa allo scalo catalano proprio il giorno prima di raggiungere il capoluogo sardo. Si tratta della Costa Firenze, quinta nave da crociera della classe vista. Inizialmente destinata al mercato asiatico, dalla pandemia in poi ha servito rotte nel mediterraneo. Oltre 5mila i passeggeri che può ospitare e raccogliere da diversi porti, come in questa minicrociera di una settimana che terminerà dopodomani a Civitavecchia dopo l’ultima tappa a Palermo. 

Anche la terza nave -My Island Sky di Noble Caledonia- di stazza e capacità simile a Clio -3500 tonnellate e 120 passeggeri britannici ospitati- è ripartita nel pomeriggio.