Sassari, un nuovo spazio sportivo per il quartiere di Sant'Orsola

Inaugurato il campo da basket di piazza Bande che sarà gestito dalla Uisp cittadina

Sassari, un nuovo spazio sportivo per il quartiere di Sant'Orsola
Tgr Sardegna
Il campo da basket inaugurato in piazza Bande a Sant'Orsola

Uno spazio sportivo che da tempo attendeva di essere inaugurato e che ora finalmente diventerà un centro di aggregazione sociale per i tanti bambini e ragazzi del quartiere di Sant'Orsola a Sassari.
Il campo da basket di piazza Bande, insieme all'antistante parco Adelasia Cocco, sarà gestito dalla Uisp (Unione italiana sport popolare) cittadina che ne promuoverà l'utilizzo, totalmente libero, e organizzerà attività di supporto, soprattutto in vista dell'estate. 

L'apertura del campo comunale, realizzata anche grazie alla collaborazione con il comitato di quartiere, ha coinciso con l'inizio delle attività di gioco da parte dei bambini della scuola primaria di via Gennargentu. Il complesso sportivo, del quale fa parte anche il campo di via Cugia, sarà operativo in via sperimentale fino a settembre. Ad aprile, sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30; dal 1° maggio al 15 giugno dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00; dal 16 giugno alla prima settimana di settembre dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30.