Covid, quarta dose di vaccino per soggetti fragili e ultraottantennti

Vaccini: anche a Cagliari via a somministrazione quarta dose

Asl, all'hub della Fiera senza prenotazione dal lunedì al sabato

Vaccini: anche a Cagliari via a somministrazione quarta dose
ansa
Hub vaccini Fiera Cagliari ANSA

È cominciata anche nell'hub Fiera di Cagliari la somministrazione delle quarte dosi di vaccino anti Covid-19 . Lo rende noto la Asl del capoluogo sardo. Il secondo richiamo (second booster), che deve essere effettuato a distanza di 120 giorni dalla terza dose, al momento è destinato a tutti i cittadini di età pari o superiore agli 80 anni, agli ospiti dei presidi residenziali per anziani e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti di età pari o superiore a 60 anni.

L'accesso è libero, senza prenotazioni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 ed il sabato dalle 8 alle 14. Al momento la quarta dose non viene somministrata a chi ha avuto il Covid successivamente alla prima somministrazione di richiamo (terza dose). 

L'attività del Servizio di Igiene Profilassi della ASL di Cagliari alla Fiera prosegue anche con le somministrazioni delle prime, seconde e terze dosi: si accede senza alcuna prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 ed il sabato dalle 8 alle 14. (ANSA).