Vela nel Golfo degli Angeli

Torna a Cagliari la Rotary Cup

Sette imbarcazioni, sei squadre da Usa , UK, Germania e Italia, lo YC Costa Smeralda e Il circolo canottieri Ichnusa Cagliari

Torna a Cagliari la Rotary Cup
Tgr Sardegna
Vela a Cagliari

Prima edizione a Cagliari de La Invitational Rotary Team Racing Regatta 2022.  Si svolgerà con le regole del team racing, una competizione velica che si sta sviluppando da qualche anno anche in Italia, tanto che esistono dei veri e propri campionati con tappe in diverse città. Si tratta di una competizione a squadre. Ognuna sarà composta da due barche (messe a disposizione da armatori locali), due skipper ed un equipaggio di quattro persone per ogni barca. 

Ogni squadra dovrà comprendere almeno due donne.

Il team race è una evoluzione del mach race che molti conoscono per avere seguito la coppa America, dove una barca sfida un'altra barca. Qui invece sono due le barche della stessa squadra che sfidano altre due barche di un'altra squadra. Tutti utilizzano le medesime barche che, a rotazione, vengono assegnate alle diverse squadre per tenere conto delle possibili piccole differenze e per rendere la competizione più equa. 

I migliori quattro uscenti dai round robin vanno in semifinale. I due vincitori disputeranno la finale.

Il servizio è di Antonia Moro