La corsa salvezza si complica terribilmente per il Cagliari. La vittoria, sofferta, della Salernitana sul Venezia, per 2 a 1 fa salire i campani al quart'ultimo posto con i rossoblù che scivolano al terz'ultimo. Nello scontro diretto di domenica i rossoblù si presenterannoda inseguitori con un punto di svantaggio in classifica.
La squadra sta preparando la missione sotto la guida di Agostini. Il nuovo allenatore - esordiente in serie A - si avvicina al suo battesimo di fuoco con più di un dubbio. Confermare i titolari o procedere a qualche avvicendamento in formazione? Insistere con il rodato 3-5-2 o tentare un cambio di modulo? Una risposta affermativa ad entrambi i quesiti la suggerirebbero i rientri in pianta stabile in rosa di due elementi di primo livello come Rog e Nandez, ai quali Mazzarri ha riservato solo scampoli di gara.
L’ex mister, intanto, ha smentito con un comunicato la versione accreditata dalla stampa circa il suo licenziamento determinato dagli insulti indirizzati a club e giocatori, riservandosi di agire in sede legale per la tutela della propria immagine.