Su Nuraxi cartolina dell'Isola all'Eurosong

L'evento a Torino il 10, 12 e 14 maggio

Su Nuraxi cartolina dell'Isola all'Eurosong
LCC
L'interno di Su Nuraxi a Barumini

Su Nuraxi, sito Unesco di Barumini, è una delle quaranta immagini scelte per rappresentare le bellezze d'Italia durante l'Eurovision Song Festival.  La cartolina apparirà al Palasport olimpico di Torino durante le serate il 10, 12 e 14 maggio. Le immagini della reggia nuragica di Barumini sono catturate dal drone 'Leo', che sorvolerà anche gli altri luoghi prescelti. Ogni 'cartolina' sara' abbinata uno dei 40 Paesi partecipanti alla kermesse musicale: i nuraghi saranno associati all'Albania, primo paese in gara nella serata d'apertura
dell'Eurovision. La Reggia non sarà l'unico pezzo di Sardegna protagonista: ci saranno infatti anche Cala Luna, con Dorgali e il Golfo di Orosei, abbinata alla Macedonia del Nord.

Su Nuraxi a Barumini LCC
Su Nuraxi a Barumini

"E' una vetrina mondiale molto importante - sottolinea Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura - seguita da milioni di spettatori. Essere presenti permetterà di veicolare il volto più suggestivo e incontaminato delle bellezze archeologiche, culturali e naturali del nostro territorio".