Torna Bimbibici a Cagliari e Quartu

Due pedalate domenicali: 8 e 15 maggio

Torna Bimbibici a Cagliari e Quartu

Doppio appuntamento di domenica per Bimbimbici a Cagliari e a Quartu Sant'Elena: 8 e 15 maggio. Le partenze sono rispettivamente da piazza Giovanni XXIII
(Cagliari) e Piazza XXVIII aprile (Quartu Sant'Elena). Le due allegre pedalate - aperte a tutti -  si svolgeranno in sicurezza, grazie al coinvolgimento della polizia municipale dei due Comuni, lungo le vie cittadine e nel territorio urbano di Cagliari e di Quartu Sant'Elena.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata, promossa dalla Fiab, per incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l'uso della bicicletta tra i giovanissimi. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del ministero dell'Istruzione, del ministero della Transizione Ecologica, della Società Italiana di Pediatria, di Euromobility, di Confindustria Ancma e di Anci. L'edizione quartese e cagliaritana di Bimbimbici hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Cagliari e di Quartu Sant'Elena, della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del CRS4, del CIREM e del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale.