500 gli iscritti

Vent'anni di attività per il dipartimento di architettura di Alghero

Per la facoltà in arrivo nuovi finanziamenti regionale e spazi per la ricerca

Vent'anni di attività per il dipartimento di architettura di Alghero
Tgr Sardegna
Sede di Santa Chiara Alghero

Cinquecento iscritti distribuiti nel quinquennio. L'offerta formativa prevede 2 lauree triennali, 2 magistrali, 2 master di secondo livello e un dottorato. Al completo tutti i posti messi a bando. Rapporti internazionali continuativi e nuovi fondi regionali in arrivo per didattica e ricerca. 

Guarda al futuro il dipartimento di architettura di Alghero che festeggia i vent'anni dalla sua fondazione, una facoltà che secondo l'indagine Censis repubblica ha più volte ottenuto posizioni di primo piano nel panorama universitario italiano per qualità e servizi. 

Agli spazi dell'area di Santa Chiara - ospedale vecchio, l'ex asilo sella davanti al porto, uno stabile accanto alla cattedrale, a breve potrà aggiungersi un'altra sede: l'ex cotonificio di via Marconi. Grazie a un accordo con il comune e alle risorse del pnrr, il fabbricato è al centro di un progetto di recupero. Ospiterà spazi aperti per studenti e cittadini, laboratori da destinare all'artigianato e il corso di laurea in design, inizialmente triennale, quindi esteso con la specialistica.