L'ex tecnico del Lecce pronto a firmare coi rossoblu

Cagliari, Liverani è arrivato in città

Contratto annuale, con opzione di rinnovo. La rosa sarà rivoluzionata: via tutti i big. Bellanova vicino all'Inter

Cagliari, Liverani è arrivato in città
tgr sardegna
Fabio Liverani all'aeroporto di Elmas

Fabio Liverani è sbarcato a Cagliari e oggi firmerà il contratto annuale, con opzione di rinnovo, che lo legherà ai rossoblu. L'ex tecnico di Parma e Genoa ha battuto la concorrenza di Inzaghi e de Rossi: il patron Giulini lo ha scelto per plasmare una squadra che sarà radicalmente rinnovata, senza ambizioni né proclami.

Fabio Liverani ansa foto
Fabio Liverani

La società farà tabula rasa del gruppo che non ha mantenuto le promesse e l'oneroso monte ingaggi - che era il nono della serie A - verrà drasticamente tagliato. I 22 milioni necessari per l'iscrizione al campionato, secondo i parametri dell'ormai celebre indice di liquidità, dovrebbero arrivare dai riscatti di Vicario, dall'Empoli, e Simeone, dal Verona.

Il Cholito Simeone con la maglia del Verona ansa foto
Il Cholito Simeone con la maglia del Verona

Joao Pedro se ne andrà: la destinazione più probabile è il Torino. Nandez e Cragno piacciono al Monza di Berlusconi e Marin ha parecchi estimatori, ma il primo a salutare la compagnia dovrebbe essere Bellanova, vicino all'Inter. Il Cagliari chiede dieci milioni, e i nerazzurri vorrebbero ridurre l'esborso economico inserendo nella trattativa due giovani della Primavera campione d'Italia, il centrocampista Casadei e l'esterno Carboni. 

Raoul Bellanova ansa foto
Raoul Bellanova

Liverani è reduce dal fallimento di Parma, ma ha lasciato buoni ricordi di sé a Lecce, portato in due anni dalla C alla A. E' proprio il campionato 2018-2019 dei salentini, partito senza grandi aspettative, ma affrontato con un'ottima qualità di gioco e coronato dalla promozione, il modello per il nuovo Cagliari. Liverani porterà un sistema tattico nuovo, con la difesa a quattro e il centrocampo a tre.  

Fabio Liverani ansa foto
Fabio Liverani