Playoff di basket

Pozzecco da Sassari alla Nazionale, stasera ultima chance per la Dinamo

L'ex coach biancoblù nuovo allenatore degli azzurri, troverà Bucchi come assistente

Pozzecco da Sassari alla Nazionale, stasera ultima chance per la Dinamo
Dinamo Sassari
L'ex coach della Dinamo Gianmarco Pozzecco sarà il nuovo CT della Nazionale

Gara 3 della semifinale playoff tra Dinamo e Olimpia Milano si gioca stasera al PalaSerradimigni alle 20:45, con diretta su RaiSport.

Con la Virtus Bologna già qualificata per finale (3-0 a Tortona), per stare al passo Milano cercherà di chiudere subito i conti. Ma rispetto al Forum i meneghini non avranno vita semplice: in campionato hanno perso fuori casa ben sei volte. Una anche al PalaSerradimigni, il 2 aprile, quando erano assenti per infortunio Niccolò Melli e Sergio Rodriguez.

In quella occasione il Palazzetto tributò una standing ovation di dieci minuti a Gianmarco Pozzecco. L’assistente di Messina è al centro di un ribaltone sulla panchina della Nazionale: sarà lui a sostituire Meo Sacchetti, allontanato dal presidente federale Gianni Petrucci appena tre mesi prima degli Europei. Con tutta probabilità il coach dello scudetto della Dinamo non aveva intenzione di richiamare in azzurro alcuni senatori tanto cari a Petrucci.

Gli incroci non sono finiti perché come assistente si troverà il coach della Dinamo Piero Bucchi, che ieri è tornato sulla sconfitta rimediata in gara 2 dicendosi dispiaciuto, ma orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi che hanno tutte le carte in regola per allungare la serie.

In questa partita David Logan proverà a superare Drake Diener nella classifica dei migliori marcatori nei playoff in maglia Dinamo: gli basterà segnare 7 punti. Ad allontanare le polemiche nei confronti dell’arbitraggio ci penserà il fischietto designato: Boris Ryzhyk, direttore di gara ucraino rifugiato in Italia, tra i migliori dell’Eurolega.