Verso la nuova rosa

Prestiti al rientro, per Liverani qualche profilo da valutare

Simeone e Vicario sono ufficialmente due ex dopo il riscatto da parte di Verona ed Empoli. Tornano invece a disposizione Cerri, Tripaldelli e Tramoni dopo un anno di esperienza in Serie B.

Prestiti al rientro, per Liverani qualche profilo da valutare
Rai Sport
Fabio Liverani

Con la scadenza del termine per esercitare l’opzione di riscatto dai prestiti, si è definita la rosa di giocatori da cui partirà l’operazione di sfoltimento e rinnovamento da parte della dirigenza del Cagliari.

Giovanni Simeone e Guglielmo Vicario non torneranno in Sardegna: Verona ed Empoli rispettivamente hanno acquisito a titolo definitivo i due ormai ex calciatori rossoblù. Non è accaduto lo stesso invece per altri tesserati del club isolano, che possono a questo punto essere valutati per l’inserimento nel gruppo che sarà messo a disposizione di Liverani.

Un profilo interessante potrebbe essere quello di Matteo Tramoni, che torna in rossoblù dopo una buona annata in serie B con il Brescia. Per il trequartista corso, però, ci sono delle sirene di mercato e potrebbe quindi essere sacrificato sull’altare delle plusvalenze. Anche per Tripaldelli la stagione appena terminata con la Spal è stata utile per maturare esperienza nel campionato cadetto: il suo ruolo, poi, è attualmente scoperto con la partenza di Dalbert e dello svincolato Lycoyannis.

Rientro alla base pure per Riccardo Ladinetti. Il regista, cagliaritano di nascita, dopo uno stop dovuto a un problema fisico, ha giocato una parte del campionato di serie C con l’Olbia e potrebbe essere un buon candidato a una maglia da titolare nel centrocampo del nuovo Cagliari.

Anche altri ex primavera come Biancu e Contini fanno parte della pattuglia di rientro dai prestiti e forse la dirigenza rossoblù vaglierà anche le loro posizioni come senz’altro farà per Alberto Cerri. Il centravanti era sceso di categoria per rilanciarsi e l’operazione è riuscita: in Serie B con il Como ha messo a segno dieci reti in 27 presenze.