Villanovafranca

Incendio doloso: ai domiciliari un pensionato di 76 anni

Operazione congiunta del corpo forestale e dell’arma dei carabinieri. A fare la segnalazione alcuni passanti

Incendio doloso: ai domiciliari un pensionato di 76 anni
Ansa
Incendio

Un uomo di 76 anni di Villanovafranca è stato arrestato per incendio doloso, nel corso di un’operazione congiunta del Corpo forestale e dei carabinieri.

Il pensionato è accusato di aver appiccato il fuoco alle sterpaglie ma le fiamme si sono propagate poi nella periferia del centro abitato, fino a lambire alcune abitazioni. L'episodio martedì 5 luglio, giornata dichiarata “arancione” per pericolosità nel bollettino regionale.

A fare le segnalazioni alcuni passanti che hanno chiamato ai centralini del numero di emergenza dal Corpo Forestale 1515 e al numero 112 dei Carabinieri.

Mentre le squadre antincendio del Corpo Forestale e dell’Agenzia Forestas intervenivano a sopprimere le fiamme, sul posto sono arrivati il Nucleo Investigativo Antincendio del Corpo Forestale del Servizio territoriale di Cagliari e i Carabinieri della locale Stazione di Villanovafranca e della Compagnia di Sanluri.

Gli inquirenti hanno individuato il pensionato e, considerata la pericolosità dell'incendio, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.