Nico Rosberg dona 5000 alberi alla Sardegna

L'ex campione F1 a Teulada con suo team a Island X Prix

Nico Rosberg dona 5000 alberi alla Sardegna
ansa
ANSA

L'ex campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg, ha donato cinquemila alberi alla Sardegna. Il tedesco è giunto a Teulada per assistere all'Island X Prix di Extreme E, gara riservata ai Suv elettrici co-organizzata dall'Automobile Club d'Italia con la partnership della Regione Sardegna in cui è coinvolto in qualità di numero uno del suo team Rosberg X Racing, che al momento guida la classifica generale. 

Nico Rosberg anche stavolta ha voluto dare prova della propria generosità. Nell'ottobre 2021, in occasione della prima tappa sarda di Extreme E, aveva visitato i luoghi dell'Oristanese colpiti dai devastanti incendi estivi. E, in quella occasione, aveva compiuto una generosa donazione di 39 mila euro a favore della Croce Rossa a Santu Lussurgiu, affinché supportasse le spese quotidiane e i bisogni impellenti delle 200 famiglie del territorio che erano state danneggiate dai roghi. Nel frattempo, Nico non ha dimenticato quei luoghi in cui la vegetazione e anche i primi dieci centimetri di suolo erano stati divorati dalle fiamme. Per questo, con la Fondazione Nico Rosberg  ha deciso di sposare il progetto di Life Terra, associazione internazionale che punta a piantare cinque milioni di alberi in tutta Europa, e ha donato 5000 alberi alla Sardegna, che verranno impiantati nel prossimo autunno. 

Oltre a questo, Rosberg promuoverà anche un corso di educazione ambientale che accompagnerà gli studenti delle scuole di Teulada per tutto il prossimo anno scolastico.

Nel parco del paese sulcitano, sono stati piantati simbolicamente tre alberi d'ulivo, uno da Rosberg, uno dal sindaco di Teulada Daniele Serra e uno dal Generale Stefano Scanu, Comandante dell'Esercito in Sardegna.