Il trequartista si libera dalla Spal e firma per i rossoblù

Cagliari, Marco Mancosu torna a casa

Bruciata la concorrenza del Brescia di Cellino. Ieri doppio allenamento ad Asseminello: hanno lavorato a parte Dossena e Desogus

Cagliari, Marco Mancosu torna a casa
Spal calcio
Marco Mancosu con la maglia della Spal

La sorpresa è arrivata nella serata di ieri: Marco Mancosu sembrava destinato al Brescia di Cellino, e invece tornerà al Cagliari, dove è nato, è cresciuto ed ha debuttato in serie A, 15 anni fa. L'ormai 34enne trequartista ha risolto il proprio contratto con la Spal e oggi sosterrà le visite mediche per i rossoblu, nella clinica romana di Villa Stuart. 

Sbarca nell'isola, quindi, un altro fedelissimo di Fabio Liverani: Mancosu ha giocato cinque campionati a Lecce, dal 2016 al 2021, e nella stagione 2018-2019 conquistò la serie sotto la guida del tecnico romano. 

Con l'acquisto del centrocampista offensivo, che dovrebbe firmare un biennale, il Cagliari sembra virare dal 4-3-3 al 4-3-2-1: Pereiro e Mancosu potrebbero infatti giocare dietro la prima punta, e a Como ha ruotato in quella posizione anche Marko Rog. 

Intanto la squadra continua a preparare l'esordio casalingo di domenica contro il Cittadella: ieri si sono allenati a parte Dossena, per un problema alla coscia, e Desogus, per un affaticamento muscolare.