Tortu, Kaddari e Bartolini in finale

Agli Europei di Atletica in corso a Monaco Tortu e Kaddari conquistano la finale nei 200 metri. Bartolini nella ginnastica artistica

Tortu, Kaddari e Bartolini in finale
facebook
Dalia Kaddari agli ultimi mondiali di atletica leggera

Obiettivo centrato, anche se con qualche brivido, per gli atleti sardi in gara agli europei di atletica in corso a Monaco, in Germania. 

Filippo Tortu è stato protagonista della sua batteria nei 200 metri. L'atleta originario di Tempio ha vinto la gara con il tempo di 20.29 e si è qualificato per la finale prevista per domani alle 21:20 in diretta su Rai Due. “Quella di domani per me è la gara dell'anno - ha detto Tortu ai microfoni della Rai - posso fare di più”. 

Filippo Tortu RaiSport
Filippo Tortu

Dalia Kaddari invece, sempre nella gara dei 200 metri, ha chiuso al quarto posto la sua batteria. Ma con un ottimo tempo. Ecco perché è stata ripescata e domani prenderà parte alla finalissima. 

La gioia dopo la gara Fidal
La gioia dopo la gara

Infine nella ginnastica artistica l'atleta di Quartu Nicola Bartolini è stato protagonista delle qualificazioni. Nella gara a squadre l'Italia ha chiuso al quarto posto grazie all'ottima prestazione di Bartolini, considerato il capitano degli azzurri e il più talentuoso nell'esercizio a copro libero. Sabato è prevista la gara finale. 

Nicola Bartolini Coni
Nicola Bartolini