A Cagliari

Tre giorni di accoglienza per le matricole

Informazioni su servizi, corsi di laurea e spazi

Tre giorni di accoglienza per le matricole
Ansa
ANSA

Sono le le giornate dedicate alle matricole iscritte ai corsi di studio dell'Università di Cagliari. Dal 12 al 14 ottobre, dalle 9 alle 17, docenti e tutor accoglieranno chi desidera informazioni su servizi, corsi di laurea e spazi come biblioteche, sale studio e impianti sportivi negli stand allestiti nelle sei facoltà. 

Per Biologia e Farmacia, Medicina e Chirurgia e Scienze l'appuntamento è alla Cittadella universitaria di Monserrato, per la facoltà di Ingegneria e Architettura il punto di ritrovo è all'interno del Campus di via Marengo. Scienze economiche, giuridiche e politiche accoglierà le matricole negli spazi di viale Sant'Ignazio, mentre i neoiscritti di Studi umanistici si ritroveranno al Campus di Sa Duchessa in via Is Mirrionis. La facoltà di Scienze avrà un punto di accoglienza anche in città, per i corsi di Matematica e Informatica, al Palazzo delle Scienze in via Ospedale. 

A tutte le matricole sarà consegnato un kit di benvenuto contenente opuscoli informativi, messaggi del rettore e dei presidenti delle facoltà, una borraccia personalizzata UniCA e un gadget green proposto nell'ottica della ecosostenibilità. 

Per gli studenti interessati alle attività del Centro sportivo universitario (Cus), l'appuntamento è per sabato 15 ottobre dalle 15 alla Cittadella Sportiva "Sa Duchessa" in via Is Mirrionis 3. Si terrà anche la manifestazione sportiva AteneiKa DeKa.