"Competenza e pragmatismo"

Bonato nuovo direttore sportivo del Cagliari

Il successore di Capozucca ha lavorato con Cremonese, Udinese e Sassuolo

Bonato nuovo direttore sportivo del Cagliari
Ansa
Nereo Bonato

Nereo Bonato è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. Sostituisce Stefano Capozucca, sollevato dall'incarico lo scorso 26 ottobre. A lui, ora, il compito di preparare il mercato di riparazione in vista del finale di campionato.


Nato a Verona il 26 febbraio 1965, laureato in Economia e Commercio, ha iniziato a lavorare da dirigente nell'estate del 1999 nel Brescello, in Serie C1, con i gialloblù emiliani che sfiorarono una storica promozione in Serie B. Dopo San Marino e Monza, nel 2004 l'approdo al Sassuolo. Undici anni di lavoro, intervallati dalle esperienze con Modena ed Hellas Verona: è stato protagonista della cavalcata dalla Serie C2 alla Serie A.


La sua storia di direttore sportivo continua nel 2016-2017 all'Udinese, mentre dal febbraio 2019 a giugno 2021 ha lavorato alla Cremonese. “Una lunga carriera caratterizzata da competenza, esperienza e pragmatismo", scriva la società rossoblù a proposito del nuovo ds, "focalizzata sulla capacità di organizzazione sportiva e sulla ricerca e valorizzazione del talento”.