Finanziaria: salta emendamento per 50 milioni nuovo stadio Cagliari

Non compare tra i 120 emendamenti presentati dalla Giunta al testo della manovra all'esame del Consiglio regionale

Finanziaria: salta emendamento per 50 milioni nuovo stadio Cagliari
Ansa
Consiglio regionale

In totale sono circa 1.500 le richieste di modifica presentate al testo della manovra finanziaria che ieri ha cominciato l'esame in Consiglio. 120 gli emendamenti presentati dalla Giunta regionale. Gli uffici stanno ancora terminando la conta definitiva. Quelli presentati dall'esecutivo sono tutti emendamenti aggiuntivi, ciò significa che di fatto riscrivono quasi
totalmente il testo. Tra questi non è inserito l'atteso emendamento sui 50 milioni per il nuovo stadio del Cagliari, ma ci dovrebbero essere i 25 milioni promessi dall'assessora dell'Agricoltura Valeria Satta ai pastori per i fondi mancanti della nuova Pac. Per avere i testi definitivi e capire quante saranno effettivamente le richieste di modifica si dovranno attendere i lavori della terza commissione Bilancio che dal pomeriggio lavorerà  alla scrematura e alla verifica di ammissibilità. 

Intanto la seconda commissione Lavoro, Cultura e Formazione professionale ha eletto Sara Canu del Gruppo Misto, come nuova presidente dopo le dimissioni di Franco Stara. E' la prima donna in questa legislatura a ricoprire l'incarico di presidente di Commissione. Nella storia autonomistica della Sardegna le consigliere elette presidenti di commissione sono state, oltre la Canu, appena 8.