La denuncia di padre Contini: "Abusato in seminario". La nostra intervista

Il parroco di Abbasanta, Ghilarza e Norbello ha voluto condividere la sua esperienza con i fedeli. "Ogni denuncia di abuso e ogni vittima va accolta e ascoltata," ha fatto sapere in una nota l'arcidiocesi di Oristano

La denuncia di padre Contini: "Abusato in seminario". La nostra intervista
Tgr
Ghilarza

"Normalmente sono io che ascolto le vostre confessioni, ma oggi ho deciso di mettermi io a cuore aperto davanti a tutti voi".

Comincia così la rivelazione choc che un prete sardo, Padre Paolo Contini, ha fatto ai fedeli della sua comunità, quella di Abbasanta, Ghilarza e Norbello.

Il sacerdote ha rivelato di essere stato vittima di pedofilia dall'età di quattordici anni, durante il periodo del seminario, e di aver denunciato l'autore degli abusi al vescovo dopo essere venuto in possesso, un anno e mezzo fa, di alcune prove delle violenze. "La mia non e' una battaglia contro la chiesa. Amo la chiesa", ha scritto Padre Contini che ha spiegato come la vicenda darà inizio, a breve, a un processo. 

"Ogni denuncia di abuso e ogni vittima va accolta e ascoltata," ha fatto sapere in una nota l'arcidiocesi di Oristano sulla vicenda denunciata da padre Paolo. "la Chiesa si sta impegnando affinché ci possa essere una attenzione ai minori attualmente a rischio di abusi e a tutti coloro che nel passato possono esserne stati vittima".