Lipari, in tre rapinano una banca. VIDEO: l'inseguimento dei due catturati

In quel momento c'erano tanti clienti nella filiale. Il bottino è di 13 mila euro

Lipari, in tre rapinano una banca. VIDEO: l'inseguimento dei due catturati
Tgr
Rapina nella filiale del Monte dei Paschi di Siena a Lipari. Tre giovani, a volto scoperto, intorno alle 15:30, sono entrati nella banca, in quel momento affollata di clienti. Secondo prime ricostruzioni non avrebbero tirato fuori armi ma, dopo aver gridato ai presenti che si trattava di una rapina, e di stare tranquilli, si sono mossi con calma tra la cassa e gli uffici interni dove si sono fatti consegnare i soldi. 

Preso il malloppo sono subito scappati per le vie del centro storico. In banca sono arrivati i Carabinieri che hanno avviato le indagini interrogando i presenti. Scattato il controllo degli imbarchi, sono stati successivamente individuati a Canneto due sospettati. Si tratta di due catanesi che sono stati subito portati in caserma. Anche il terzo rapinatore è stato catturato. Intanto si conosce l'entità del bottino: 13 mila euro.

Il video dell'inseguimento dei due catturati (da Notiziarioeolie.it)
Stamattina, all’ufficio postale di Pianoconte, era stato segnalato un tentativo di effrazione della porta d’ingresso.

L’ultima rapina a Lipari fu nel luglio 2008, sempre nella stessa filiale del Montepaschi. Allora i rapinatori, in vacanza nell’isola, furono catturati dopo un paio di giorni. Il bottino era di 390 mila euro.
Nel frame del video, sempre da Notiziarioeolie.it, si vedono i due sospettati fuggire a bordo di uno scooter
Rapina a Lipari, un frame del video dell'inseguimento Notiziarioeolie.it
Rapina a Lipari, un frame del video dell'inseguimento