Palermo, ladro acrobata evade dai domiciliari per rubare: arrestato

Aveva svaligiato un appartamento in via Wagner, vicino Piazza Politeama, quando è stato inseguito e catturato dalla polizia, dopo una fuga fra balconi e tubature

Palermo, ladro acrobata evade dai domiciliari per rubare: arrestato
Google
​Ladro acrobata, era evaso dai domiciliari per andare a rubare in un palazzo del centro, quando è stato catturato dalla polizia dopo un rocambolesco inseguimento fra i balconi del quartiere Politeama. In manette il 40enne palermitano Isidoro Montalbano, evaso nel cuore della notte dalla propria abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari per compiere un furto in un appartamento non molto distante.

Intorno alle 3:00, lungo via Wagner, l'attenzione dei poliziotti dell'Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, è stata attirata dal suono di un allarme proveniente da un'abitazione.

Hanno così scorto un uomo uscito frettolosamente dalla finestra con un sacco sulle spalle, il quale alla vista della Volante si è dato alla fuga attraverso balconi e tubature, per poi introdursi all'interno del cortile di un ristorante della vicina via Principe di Belmonte, a quell'ora chiuso. I poliziotti, coadiuvati da altre unità, nel frattempo sopraggiunte, hanno cinturato la zona, disponendosi agli angoli delle traverse limitrofe.

Contestualmente l'uomo, sempre braccato dagli agenti, ha continuato la propria fuga arrampicandosi lungo le tubature prospicenti il palazzo dove si trova l'esercizio commerciale e, scavalcando su un balcone si è steso per terra, nella vana speranza di non essere visto, salvo poi irrompere all'interno dell'abitazione sfondandone a spallate la finestra.

Gli agenti, anche grazie all'ausilio dei vigili del fuoco, hanno fatto irruzione nell'appartamento, in quel frangente disabitato, dove l'uomo si era introdotto, scoprendo che il fuggiasco era riuscito a guadagnare la fuga da un'altra finestra in direzione via Ammiraglio Gravina; qui però ad attenderlo vi era un equipaggio della polizia che lo ha bloccato.