Frigintini (Modica): quattordicenne muore incornato da un bovino

Il ragazzo è stato colpito all'addome e al torace da un bovino dell'azienda zootecnica di famiglia

Frigintini (Modica): quattordicenne muore incornato da un bovino
Tgr
I genitori lo hanno cercato a lungo, ieri pomeriggio. Nell'azienda agricola di famiglia, in una zona rurale del modicano, una frazione del comune montano di Frigintini, in contrada Palazzelle Scalonazzo. Tanti, gli allevamenti di bestiame, nella zona. Poi, il drammatico ritrovamento. E la disperazione. Iacopo Palazzolo, 14 anni appena, era riverso per terra, con delle profonde lacerazioni al torace e all'addome. Provocate dall'assalto di un bovino, dalle cornate di un toro, o di un vitello.

Il servizio di Davide Camarrone
I genitori hanno subito richiesto l'intervento dei sanitari del 118, giunti con un'ambulanza rianimatrice. Il ragazzo è stato intubato e trasferito all'Ospedale Maggiore di Modica. Le sue condizioni sono immediatamente apparse disperate. I medici hanno tentato in ogni modo di tenerlo in vita, ma non c'è stato nulla da fare. Poco dopo le 19, Iacopo è deceduto, per le gravissime ferite. Studiava, e spesso aiutava il padre nella gestione dell'azienda agricola.

Sulla vicenda, indaga la magistratura, per stabilire con certezza cosa sia accaduto. Già sentiti dai Carabinieri i genitori del piccolo Iacopo, sotto shock. Due i fratelli della vittima del terribile incidente.