La Mezza maratona di Palermo e la proposta a sorpresa

La gara maschile è stata conquistata da Daniel Ngeno, del Kenia, col tempo di 1:08:51. Primo degli italiani, il palermitano Filippo Lo Piccolo, quarto. Tra le donne, vince Lisa Locatelli, 26enne di Crema che al traguardo ha trovato una sorpresa

La Mezza maratona di Palermo e la proposta a sorpresa
Agex Palermo
Una giornata doppiamente speciale, per la runner Locatelli: dopo la vittoria della gara femminile con il tempo di 1:31:24, la ventiseienne di Crema, appena tagliato il traguardo, ha ricevuto dal fidanzato, Luca Somensi, l’anello di matrimonio. “Non mi aspettavo di arrivare prima  - ha poi raccontanto – e non pensavo che il mio fidanzato mi aspettasse con l’anello. Dopo 4 anni di fidanzamento, devo dire che la mia prima volta in Sicilia rimarrà indimenticabile”, ha concluso.

La Palermo International Half Marathon, tra gli uomini è stata invece vinta dal keniano Daniel Ngeno con il tempo di 1:08:51. Ha preceduto in volata sul traguardo di viale Regina Elena a Mondello il connazionale Julius Rono e il marocchino Bibi Hamad. Primo degli italiani, il palermitano Filippo Lo Piccolo, quarto. “E’ stata una corsa splendida in uno scenario unico – ha detto Ngeno – dal mare al centro città ho vissuto un’esperienza indimenticabile. Sono soddisfatto della vittoria, ma - ha precisato - speravo in un tempo migliore”.

La Mezza maratona di Palermo è la quarta ed ultima prova del circuito internazionale Running Sicily-Coppa Conad. 
 
Le immagini delle vie della città durante la Mezza maratona di Palermo.