"Non chiamatelo eroe" ha detto la moglie Floriana Di Marco

Migliaia ai funerali di Giuseppe Liotta

Attorno ai familiari si sono stretti parenti, amici, colleghi, gente del quartiere, gli uomini del soccorso alpino che hanno recuperato il cadavere

Migliaia ai funerali di Giuseppe Liotta
tgr
Silenzio, un dolore composto e una folla di migliaia di persone per l'ultimo saluto a Giuseppe Liotta, il pediatra palermitano 40enne travolto dall'alluvione del 3 novembre, il cui corpo è stato ritrovato dopo 5 giorni di ricerche.  Stracolma la chiesa mater ecclesiae con molta gente che è dovuta rimanere all'esterno.  tra cumuli di fango in un vigneto a Roccamena, a chilometri di distanza dal suv di Liotta. Grande commozione e bandiere a mezz'asta in segno di lutto cittadino per la tragica fine di Giuseppe Liotta che nonostante l'allerta meteo rossa, andava a Corleone per iniziare il suo turno di lavoro sabato sera. In quell'ospedale era stato assunto come pediatra quest'anno dopo un lungo precariato a Palermo. Lascia due figli piccoli. Le parole del vescovo di Palermo Corrado Lorefice: 

Presenti alle esequie anche le autorità. In prima fila, il sindaco di Palermo Orlando, il prefetto Antonella De Miro e la commissione prefettizia di Corleone.