Il Palermo espugna l'Euganeo e vince 3-1 sul Padova, difendendo la vetta

Nei primi quarantacinque minuti, alla rete di Bonazzoli, ha risposto Trajkovski per i rosanero. Nella ripresa il 2-1 di Rajkovic, seguito dal terzo gol con Nestorovski, che chiude i giochi sul 3-1. Palermo sempre primo in classifica.

Il Palermo espugna l'Euganeo e vince 3-1 sul Padova, difendendo la vetta
Tgr
Nella quindicesima giornata di Serie B, il Palermo va a Padova per difendere la prima posizione in classifica. Grande la differenza di valori tra le due squadre. Sono i rosanero di Stellone a fare la partita durante tutto il primo tempo. I biancoscudati di Foscarini sono aggressivi, ma vanno a sprazzi. Nonostante i siciliani abbiano il gioco in mano, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio. Al trentesimo minuto grandissimo gol in acrobazia di Bonazzoli che, con una sforbiciata d'antologia, porta in vantaggio i suoi. Poco dopo, il Palermo, che aveva già segnato un gol in fuorigioco, si vede annullare un altro gol. L'arbitro Dionisi ravvisa una posizione irregolare di Nestorovski su un cross diretto verso di lui, ma in realtà il macedone non tocca il pallone, che viene deviato in rete di testa da un difensore del Padova. Poco prima della fine del primo tempo però gli ospiti trovano il pari. Quarantatreesimo minuto, Aleesami costruisce un'azione servendo Nestorovski in area, l'attaccante ispira il connazionale Trajkovski con una bella triangolazione che quest'ultimo trasforma in rete per l'1-1.
Nel secondo tempo il Padova parte molto bene e mette sotto il Palermo. Al sessantaquattresimo gran giocata di Bonazzoli che prima si esibisce in una ruleta, poi impegna Brignoli in una parata su tiro da fuori area. Ma i rosanero colpiscono poco dopo. Sessantottesimo minuto e sugli sviluppi di una punizione sulla tre quarti, da destra arriva un cross ghiotto per Rajkovic che, di testa, realizza il gol del 2-1 per il Palermo. Passano due minuti e Nestorovski timbra il cartellino. Grande azione in contropiede di Moreo, serve il macedone che mette dentro la palla del 3-1. I padroni di casa non demordono e chiudono in attacco, ma la squadra din Stellone resiste e vince un gara che le garantisce la conferma in vetta alla classifica di Serie B.

PADOVA: 1 Perisan, 23 Cappelletti, 13 Capelli, 5 Trevisan, 3 Contessa, 11 Pinzi, 7 Pulzetti (cap.), 25 Belingheri, 38 Clemenza, 28 Capello, 27 Bonazzoli. 
A disposizione: 12 Favaro, 22 Merelli, 4 Serena, 6 Ceccaroni, 8 Minesso, 14 Zambataro, 21 Marcandella, 26 Cisco, 29 Vogliacco, 32 Della Rocca, 33 Salviato, 34 Chinellato.
Allenatore: Claudio Foscarini. 

PALERMO: 1 Brignoli, 14 Salvi, 24 Szyminski, 5 Rajkovic, 19 Aleesami, 20 Falletti, 32 Haas, 18 Chochev, 10 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.), 9 Moreo. 
A disposizione: 12 Avogadri, 22 Pomini, 2 Bellusci, 3 Rispoli, 4 Accardi, 13 Ingegneri,  21 Fiordilino, 27 Mazzotta, 29 Puscas, 31 Pirrello, 35 Murawski.
Allenatore: Roberto Stellone.
Interviste dal sito ufficiale del Palermo