Mazara del Vallo: 6 aspiranti sindaco in corsa

Il 28 aprile la cittadina trapanese voterà il successore di Nicola Cristaldi. Sono 16 le liste che sostengono i nomi in lizza per la poltrona di primo cittadino

Mazara del Vallo: 6 aspiranti sindaco in corsa
Tgr
Mazara del Vallo voterà il 28 aprile per eleggere il successore di Nicola Cristaldi che ha guidato la città per due mandati e ora è in corsa a Calatafimi Segesta. Le liste sono ​16, per 6 candidati sindaco. Sviluppo economico, futuro della pesca e risoluzione dello stallo in cui versa il porto canale, sono punti che ricorrono in tutti i programmi.
Il  movimento di Cristaldi "Futuristi" ha  scelto Mariella Martinciglio, avvocato, sostenuta da 3 liste civiche. Scommette sullo Sviluppo economico attraverso un turismo di qualità e intende portare avanti interventi in continuità con la precedente amministrazione.
 
Il centrodestra è diviso su due nomi. Per la Lega c'è Giorgio Randazzo, consigliere uscente, sostenuto anche da 3 liste civiche. Rivendica una proposta di discontinuità netta e propone la creazione di un consorzio unico della pesca per dare forza a un settore che ha bisogno di essere rilanciato.   

L'altro nome del centrodestra è Benedetta Corrao, docente di diritto, assessore  sotto la giunta Macaddino, è sostenuta da Forza Italia, Diventerà Bellissima, Udc e altre 2 liste civiche. Scommette su turismo, sanità e servizi. 

Il Movimento 5 stelle ha scelto Nicolò La Grutta, consigliere uscente. Parla di rilancio del turismo, della marineria e di un necessario coinvolgimento di cittadini, imprese e associazioni per ripensare il futuro di Mazara del Vallo. 

La sinistra ha un nome soltanto in corsa, Pasquale Safina, consigliere uscente per il Pd ma, alla fine, in campo senza simboli di partito, con la lista civica "Voci democratiche". Scommette su giovani, cultura e attenzione alle periferie.  

Candidatura pienamente civica, quella di Salvatore Quinci, funzionario pubblico, alla guida del suo movimento "Partecipazione politica" sostenuto da altre 3 liste civiche, pensa a una città a misura d'uomo ed sostenibile a livello ambientale e sociale.