Maltempo, disagi e danni a Ragusa per pioggia e grandine.

Città paralizzata. L'acqua ha invaso negozi, magazzini e scantinati. Ripresa la circolazione ferroviaria sulla Gela - Modica - Siracusa

Maltempo, disagi e danni a Ragusa per pioggia e grandine.
Maltempo
Negozi, scantinati e magazzini sott'acqua, pioggia battente e grandine con chicchi grossi come noci hanno paralizzato la città tra le 14,30 e le 15. La situazione più critica nelle parti laterali di viale delle Americhe e nella parte bassa di via Archimede dove l'acqua ha superato il mezzo metro di altezza entrando nei negozi.

Il muraglione che delimita un'area condominiale tra via Di Vittorio e il parcheggio Colombardo alle spalle della questura di Ragusa, e' in parte crollato. 
Centralino dei vigili del fuoco preso d'assalto. In campo anche la protezione civile. Oltre sessanta gli interventi. Un ragazzo a bordo della sua moto è stato trascinato dalla furia dell'acqua che ha trasformato via Risorgimento in un fiume. Per trarlo in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco ed il 118. 

Allagata anche la zona industriale e commerciale, con persone rimaste bloccate nelle proprie auto.

Ripresa la circolazione ferroviaria che era stata sospesa sulla linea Gela-Modica-Siracusa, per l'erosione della massicciata fra Ragusa e Ragusa Ibla, provocata dalle abbondanti piogge