Nicolosi (Ct)

Figlio difende la madre con un coltello, arrestato padre violento

Il ragazzo, 15 anni, era intervenuto per proteggere la donna dall'ennesima aggressione del marito

Figlio difende la madre con un coltello, arrestato padre violento
cc
Gli ha puntato un coltello contro per fermarlo, stanco dei continui soprusi riservati alla mamma. A chiamare i carabinieri è stato il padre che invece è stato arrestato.
L'uomo un 39enne di Nicolosi, in provincia di Catania, per anni ha vessato la moglie di 43 anni e i due figli minorenni. Sono stati gli stessi carabinieri, intervenuti della
casa della coppia, a udire il quindicenne gridare: " non devi toccare la mamma, ora che vengono i Carabinieri dico la verità! ". E' stato lo stesso ragazzo a consegnare ai militari n coltellino asserendo d'aver voluto difendere la donna  dall'ennesima violenza che il padre era solito riservarle.
In casa c'erano gli inequivocabili segni di una colluttazione appena avvenuta: sedie in terra, la presenza di varie suppellettili sul pavimento della cucina, cocci di ceramica dappertutto e la donna, madre del ragazzino, che ha raccontato la propria verità, poi confermata anche dal figlio. Le liti e le botte soprattutto, accadevano intorno alla fine del mese per l'acuirsi dei problemi economici. Nell'ultimo episodio il motivo della lite era nata dall'approccio sessuale che l'uomo aveva tentato nei confronti della donna, in presenza del ragazzo e dell'altra figlia di 11 anni.