Sicilia
    08 Maggio 2021 Aggiornato alle 19:06
    Economia & Lavoro

    Al porto di Palermo in programma centottanta assunzioni

    Tra queste, ci sono 99 contratti permanenti per operatori che finora lavoravano a chiamata SERVIZIO DI RAFFAELLA COSENTINO
    di Raffaella Cosentino Immagini Alessio Costa Montaggio Fabio Grisafi
    Credits © tgr assunzioni
    assunzioni
    watchfolder_TGR_SICILIA_05152 COSENTINO Assunzioni porto.mxf
    180 assunzioni da PortItalia, la concessionaria esclusiva del Terminal containers, che opera anche a Termini Imerese e Trapani.  Passano in massa full time a tempo indeterminato 99 persone che lavoravano a chiamata per la Compagnia Lavoratori Portuali della Sicilia Occidentale, come spiega l'imprenditore Giuseppe Todaro, a capo di entrambe le società 
    Un risultato raggiunto con un accordo sindacale. Nell'altra società, la Clp, verranno assunti subito da interinali 81 lavoratori e altri 14 nell'arco di due anni. 
    PortItalia gestisce la movimentazione di containers e veicoli ma anche il servizio di deposito bagagli per passseggeri e crocieristi. La società sta puntando su un messaggio di legalità verso il territorio. 
    E' nella white list della prefettura e ha ottenuto 2 stelle su 3 come rating di legalità assegnato dall'Antitrust in accordo con i ministeri dell'Interno e della giustizia. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Economia & Lavoro