Il Palermo vince e ritrova Nestorovski. C: Trapani primo, Sicula tre punti

In Serie B i rosanero di Tedino salgono al terzo posto in classifica dopo avere liquidato per 4-1 i grifoni. Grande prova di Trajkovski e di Nestorovski, autore di una doppietta. In C i granata battono 2-0 la Vibonese, i bianconeri 3-0 il Matera

C'erano solo 5.000 persone al Barbera a vedere la rinascita del Palermo, fra loro anche Antonio Ponte, l'investitore in trattative col patron Zamparini. Con un bel 4-1 i rosanero hanno liquidato il Perugia. Terzo posto in classifica e seconda vittoria di fila. Si è visto bel gioco. Quello che la scorsa stagione c'era a metà campionato, quando ad ispirarlo era Coronado. Ora lo hanno sostituito in due. Lo svizzero Haas, che partendo dal centrocampo si inserisce con efficacia, come quando ha servito l'assist del terzo gol a Trajkovski.

E poi c'è l'uruguaiano Falletti, a metà tra la mezz'ala e il trequartista si muove con lucidità e criterio, cercando l'affondo, come quando ha procurato il rigore trasformato da Nestorovski. Quest'ultimo, tornato titolare e capitano, si è sbloccato con una doppietta. I mugugni per il mercato e la panchina sembrano alle spalle. Il tecnico Tedino ha finalmente tante frecce a disposizione, che gli consentiranno il turn over martedì a Brescia.

In serie C il Trapani si gode la vetta della classifica del girone C. Secondo successo consecutivo ieri in trasferta a Vibo Valentia e la porta granata è ancora inviolata. LA squadra di italiano vince e convince, con un uno-due che ha regolato la Vibonese poco prima dell'ora di gioco, firmatoda Evacuo e Pagliarulo.

Benissimo anche la Sicula Leonzio, che ha travolto in casa il Matera. Partita praticamente chiusa in diciotto minuti con le reti di Gomez e Rossetti. Nel secondo tempo è arrivato anche il sigillo di Ripa su rigore. Catania ancora fermo in attesa delle decisioni della giustizia sull'eventuale ripescaggio in B