Papa Francesco, Pellegrino a Palermo

Il Santo Padre viene a visitare la terra bagnata dal sangue di un martire. "Viene nella nostra martoriata Sicilia - ha detto l'Arcivescovo Lorefice - dove sono tante le vittime, morte per la legalità"

Presentata oggi a Palazzo Arcivescovile la visita, sabato prossimo a Palermo, di Papa Francesco. Il Santo Padre atterrerà alle 10.45 al Porto, dopo la visita a Piazza Armerina. Da lì si muoverà con la Papa mobile. Percorrerà via Crispi sino al Foro Italico dove alle 11.15 comincerà la celebrazione liturgica. Attesi in città circa 80.000 fedeli e 390 giornalisti.

Dopo la messa il Santo Padre raggiungerà la Missione Speranza e Carità, fondata da frate Biagio Conte. Lì alle 13.30 mangerà assieme alle persone bisognose che nella Missione ogni giorno ricevono un pasto caldo.

Dopo il pranzo raggiungerà  il quartiere Brancaccio per visitare la parrcchia di San Gaetano e il luogo dove 25 anni fa venne ucciso il beato martire Padre Pino Puglisi. Salirà anche nella casa al primo piano, diventata museo, dove "3P" viveva.

Nel pomeriggio alle 15.30 l'incontro con il clero, i religiosi e i seminaristi in Cattedrale e alle 17 al Politeama con gli oltre 4000 giovani. Alle 18.30 la partenza dall'aeroporto di Palermo.