Caronte & Tourist, investimenti e prospettive dopo l'accordo con Basalt

Il fondo angloamericano è entrato con il 30% nella storica società di traghetti. Saranno potenziati i servizi per l'attraversamento dello stretto e per le isole minori. Previsti anche risparmi per la Regione

Potenziare il servizio per l'attraversamento dello stretto, rinnovare l'offerta sulle isole minori. E fare il salto da azienda famiglire a impresa internazionale. Sono questi gli investimenti e le prospettive di sviluppo e che la Caronte&Tourist ha presentato dopo l'accordo con Basalt infrastructure parnter: il fondo anglo americano è infatti diventato partner della storica società di traghetti con il 30%. Un accordo da quasi 400 milioni tra aumento di capitale e acquisto di quote dalle famiglie proprietarie.

Per le isole minori è prevista la costruzione di cinque nuove navi nei prossimi quattro anni. Per quanto riguarda l'attraversamento dello Stretto è invece entrata da poco in servizio la nave Elio, alimentata a gas che consente di abbattere consumi e emissioni. Ma sono in cantiere ulteriori novità.