Sicilia
    18 Novembre 2019 Aggiornato alle 05:11
    Arte & Cultura

    Torna la biennale del giardino mediterraneo

    Alla progettazione di giardini e all'architettura del paesaggio mediterraneo è dedicato il "Radice Pura Garden Festival", evento internazionale giunto alla seconda edizione che si svolgerà a Giarre, nel catanese, da aprile a ottobre
    di Debora Verde - immagini e montaggio: Fabio Grisafi

    Non soltanto cura dell'estetica e dei dettagli, il verde regala effetti positivi sulla salute fisica e mentale dell'uomo. Alla progettazione di giardini e all'architettura del paesaggio mediterraneo è dedicato il "Radice Pura Garden Festival", evento internazionale giunto alla seconda edizione che si svolgerà a Giarre, da aprile a ottobre. Rivolto ad artisti, designer, ingegneri, agronomi e botanici under 35, il concorso prevede la progettazione di giardini di dimensione compresa tra i 30 e 50 metri quadrati.

    Tema scelto quest'anno: "I giardini produttivi".

    In occasione del festival la Fondazione Radicepura, in collaborazione con l'Assemblea Regionale Siciliana e la Fondazione Federico II, curerà l'allestimento di un giardino in piazza Parlamento, a Palermo, che sarà inaugurato il primo giugno prossimo, progettato da un gruppo di studenti turchi.

     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Arte & Cultura