Sicilia
    11 Dicembre 2019 Aggiornato alle 19:28
    Sport

    Coppa Italia: s'impone il Trapani, sconfitte Catania e Sicula Leonzio

    I granata battono il Piacenza per 3-1. I rossazzurri, sconfitti dal Venezia, escono dalla competizione. Perde anche la Sicula Leonzio a Vibo Valenzia ma entrambe danno, sul campo, segnali positivi, al di là del risultato
    di Guglielmo Troina - montaggio: Orazio Giuffrida

    Sono arrivate buone indicazioni dalle squadre siciliane impegnate in Coppa Italia, anche se il turno di ieri ha sorriso solo al Trapani. I granata piegano al Provinciale il Piacenza per tre a uno,  malgrado l'inferiorità numerica maturata per l'espulsione di Scognamiglio al 23' del secondo tempo.

    In rete subito i piacentini al 12' con Cacia (bomber siciliano). Pronta la reazione degli uomini di Baldini con un superEvacuo. Il centravanti granata centra il pareggio al 43' e raddoppia al 19' della ripresa. Un po' di paura per gli ultimi 25 minuti in inferiorità numerica ma è 'Nzola, al 37' a mettere in cassaforte il risultato. Trapani avanti.

    Finisce invece a Venezia l'avvenuta in Coppa Italia del Catania ma la prova dei rossazzurri in laguna è stata più che confortante. Passati in svantaggio con una rete di Zuculini al 4', i catanesi hanno rimontato al 42' con Camplone. Una fortunata punizione di Aramu, all'11' della ripresa, ha sigillato il risultato, a questo Catania può certamente dire la sua.

    In Coppitalia di serie C, la Sicula Leonzio perde a Vibo Valentia per due a uno e si giocherà tutte le sue carte nel ritorno a Lentini domenica prossima. 
    Vibonese avanti prima con Napolitano al 28' del primo tempo e poi con Paternostro al 4' della ripresa. Ma la Siciula non ha mai rinunciato a far male all'avversario sino a raggiungere il gol della speranza a sette minuti dalla fine con Lescano.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Sport