Coronavirus, il punto della giornata

Ottava vittima a Calatanissetta. Dalla Cina arrivato a Palermo un aereo cargo con 40 tonnellate di dispositivi di protezione per gli ospedali. A Messina il sindaco dispone un'ordinanza di prenotazione on line per attraversare lo Stretto

Ottava vittima a Caltanissetta. E' morto all'ospedale Sant'Elia un uomo di 84 anni, originario di Favara ma residente a Caltanissetta. La moglie è ricoverata in condizioni stabili.
All'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo è arrivato dalla Cina un carico con circa 40 tonnellate tra mascherine, guanti e altro materiale da distribuire al personale degli ospedali e delle aziende sanitarie in Sicilia. Il materiale è stato comprato grazie alla mediazione del centro medico dell'università di Pittsburgh che nel capoluogo gestisce l'Ismett- ha spiegato il presidente della regione Musumeci - aggiungendo che nei prossimi giorni arriveranno altri carichi.
A Messina il sindaco Cateno De Luca ha emesso un'ordinanza che introduce da mercoledì un sistema di prenotazione on line per chiunque voglia oltrepassare lo Stretto e raggiungere la Sicilia, che prevede che la richiesta venga effettuata almeno con 48 ore di anticipo.