Motori protagonisti nel week end siciliano

Vittoria dei palermitani Profeta/Raccuia al 17° Rally del Tirreno. A Triscina affollata prima prova del campionato italiano karting. Angelo Lombardo vince nella classe regina. Al giapponese Nakamura e al polacco Przyrowski le prove della 60 mini

L'equipaggio dei palermitani Profeta/Raccuia, su Skoda Fabia R5, ha vinto il 17° Rally del Tirreno, la gara della ripartenza in Sicilia dopo la pandemia valida per la Coppa Aci Sport 8^ zona. 
Colpi di scena e incertezza fino all'ultimo metro di gara per le piazze d'onore, che si son delineate soltanto in prossimità del traguardo di Villafranca Tirrena. Al 2° posto Calderone/Mangano, e terza piazza per Ferro/Cangemi, entrambi su Peugeot 106. 
Angelo Lombardo, e il navigatore dello Sri Lanka, Ratnayake Harshana, hanno vinto il 4° Tirreno Historic Rally, davanti a Fullone-Failla e Spinnato-Mellina, tutti su Porsche 911.

Week end intenso anche sulla pista internazionale di Triscina, dove è andata in scena la prima prova del campionato karting, con ben 111 piloti al via. In evidenza il siciliano Angelo Lombardo che, nella classe regina, ha avuto la meglio su Davide De Marco e il campione in carica,  Simone Cunati . Giovani talenti in evidenza nella categoria 60 Mini Internazionale, con il giapponese Kean Nakamura che si è aggiudicato la prima prova, davanti al polacco Gladysz e all’americano Sorensen. Il polacco Yan Piroski ha vinto la seconda prova davanti all'italiano Apicella e al russo Fedorenko.