Tragedia familiare

Folgaria, uccide il figlio della compagna e si spara

I vicini hanno sentito due colpi di arma da fuoco. La vittima è Alessandro Pighetti, 31 anni. La donna si è messa in salvo riparandosi in un negozio. A sparare Massimo Toller, 59 anni. Alessandro Franzi ha raggiunto il luogo della tragedia

Folgaria, uccide il figlio della compagna e si spara
TgrTrento
Tragedia a Costa di Folgaria in serata, poco dopo le 19. Un uomo, Massimo Toller di 59 anni ha ucciso con un fucile Alessandro Pighetti il figlio di 31 anni della convivente nella lora casa in via Andrea Maffei. 

La donna è riuscita a mettersi in salvo scappando dall'abitazione e trovando rifugio in un negozio di abbigliamento poco distante. 

I carabinieri stanno ricostruendo l'accaduto.

Dai primi accertamenti sembra che fra Toller e Pighetti (che erano soli in casa) si fosse acceso un diverbio.

Toller avrebbe impugnato una pistola ma il giovane è riuscito a disarmarlo e si è poi allontanato per cercare la madre in paese.

Quando madre e figlio sono rientrati nell'appartamento al secondo piano con l'intenzione di calmare l'uomo ed hanno aperto la porta, Toller avrebbe sparato un colpo con un fucile uccidendo Alessandro Pighetti.

La donna è fuggita in strada atterrita e si è rifugiata nel vicino negozio di abbigliamento sportivo. Testimoni hanno sentito una seconda esplosione, probabilmente il colpo che Toller ha rivolto verso se stesso.

 

Accertamenti sulle condizioni fisiche di Massimo Toller, in particolare se avesse bevuto alcol. L'uomo, camionista, aveva perso il lavoro.

Sembrava inizialmente che dopo la sparatoria l'uomo fosse fuggito. Per questo erano stati istituiti dei posti di blocco. I carabinieri invece lo hanno trovato privo di vita accanto al giovane quando sono riusciti a entrare nell'abitazione. 

La donna sotto choc è stata accompagnata in ospedale a Trento.

Sul posto per risalire alle cause di questa tragedia familiare i carabinieri di Rovereto e del Nucleo Investigativo di Trento. Le indagini sono condotte dal PM di Rovereto Fabrizio De Angelis
Alessandro Pighetti, 31 anni, vittima dell'omicidio a Costa di Folgaria Profilo Fb
Alessandro Pighetti, 31 anni, vittima dell'omicidio a Costa di Folgaria
L'appartamento al secondo piano della casa di Costa di Folgaria teatro dell'omicidio-suicidio TgrTrento
L'appartamento al secondo piano della casa di Costa di Folgaria teatro dell'omicidio-suicidio
La casa dell'omicidio-suicidio a Folgaria TgrTrento
La casa dell'omicidio-suicidio a Folgaria
Costa di Folgaria TgrTrento
Costa di Folgaria
Folgaria, il negozio dove si è rifugiata la donna in fuga TgrTrento
Folgaria, il negozio dove si è rifugiata la donna in fuga
Costa di Folgaria TgrTrento
Costa di Folgaria