E' arrivata in piazza Dante la grande ruota panoramica: è alta 38 metri

Sarà la nuova attrazione del Natale, dal 7 al 26 dicembre con orario 10-21. In Italia esistono solo una decina di strutture di questo tipo alte più di 30 metri

E' arrivata in piazza Dante la grande ruota panoramica: è alta 38 metri
TgrTrento
È arrivata a Trento, in piazza Dante, la grande ruota panoramica, nuova attrazione del Natale. Alta 38 metri, è composta da 24 gondole e può ospitare fino a 144 persone.

Sarà aperta al pubblico dal 7 al 26 dicembre dalle 10 alle 21.
5 euro il costo del biglietto, ma non per i piccoli sotto i 3 anni, che "viaggiano" gratis. I bimbi fino ai 12 anni devono essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto.


Il suo arrivo a Trento, in periodo natalizio, è stato promosso dall'amministrazione comunale che ha lavorato a stretto contatto con operatori privati e categorie economiche, come ha spiegato l'assessore al Commercio e Turismo del Comune di Trento. 

"Oggi più che mai - così Roberto Stanchina - la condivisione è necessaria. Va cambiata l'impostazione culturale che vede un distacco tra pubblico e privato".

Soddisfatta anche Confesercenti del Trentino. "La nostra associazione - ha commentato il vicepresidente Massimiliano Peterlana - si è fatta capofila affinché anche questa opportunità attrattiva andasse in porto".

E' la prima volta che arriva una grande ruota panoramica in centro a Trento ed è anche la prima volta che si potrà salire durante il Natale. La ruota è di proprietà di Rides Solutions, impresa di Rovigo leader nel settore delle giostre.

In Italia esistono solo una decina di strutture di questo tipo alte più di 30 metri e quella di Trento è l'unica del Nord Italia. 
La grande ruota panoramica in fase di montaggio a Trento TgrTrento
La grande ruota panoramica in fase di montaggio a Trento
In fase di montaggio la ruota panoramica TgrTrento
In fase di montaggio la ruota panoramica