Attesi in città migliaia di turisti fino a lunedì. Traffico da bollino nero

Mercatini, Santa Lucia, ruota: a Trento un weekend da sold out

In arrivo anche l'ultimo treno speciale con a bordo 600 passeggeri dalla Lombardia. Alle casette di Piazza Fiera si accompagnano le bancarelle in Città, la ruota panoramica in Piazza Dante e l'apertura delle piste da sci

Mercatini, Santa Lucia, ruota: a Trento un weekend da sold out
TgrTrento
Santa Lucia con oltre 400 bancarelle che invaderanno il centro storico sabato 8 e domenica 9 dicembre, unite alla festa religiosa dell'Immacolata porteranno a Trento decine di migliaia di turisti vittime del fascino del Natale. Da domani si prevede una vera e propria invasione in città dove gli eventi si susseguiranno da Piazza Dante con l'apertura della grande ruota panoramica fino a Piazza Fiera con le tradizionali casette dedicate all'artigianato e all'enogastronomia. 
 
Dall'Azienda di promozione turistica di Trento, ormai da giorni comunicano il tutto esaurito, posti a disposizione ancora nell'Alto Garda e nelle valli dolomitiche per un week-end sulla neve con gli impianti aperti ovunque, dalla Val di Fassa alla Val di Sole, da Madonna di Campiglio a San Martino di Castrozza. Anche chi passerà questi giorni in città potrà comunque optare per lo sci con il Monte Bondone e la Paganella in funzione grazie alla neve artificiale. 

 
Non mancano poi i mercatini, grande attrazione di questo periodo, da quelli di Trento che festeggiano le nozze d'argento a quelli nel parco asburgico di Levico, così come a Rovereto, Arco, Pergine, ma anche in molti piccoli borghi del Trentino, come ad Ossana Paese dei Presepi o a Canale di Tenno. 
Per far Fronte all'inevitabile problema di parcheggi in città, considerata anche la presenza delle giostre in San Severino proprio da sabato 7 dicembre, verranno aperti i parcheggi degli istituti scolastici della città. Per i camper sarà invece in servizio l’area di rimessaggio di via Ragazzi del ‘99. La Polizia Locale sarà presente in città con 80 agenti per vigilare anche sui consueti tentativi di furti che si verificano tra le bancarelle della fiera.
La grande ruota in piazza Dante per il Natale dei Trentini TgrTrentino
La grande ruota in piazza Dante per il Natale dei Trentini
Gli impianti sciistici di passo Rolle Tgr Trento
Gli impianti sciistici di passo Rolle
Cimego, il mercatino nel piccolo borgo di montagna TgrTrento
Cimego, il mercatino nel piccolo borgo di montagna