Battuto anche il tedesco Ejupovic in semifinale ora Sinner punta al titolo

Sinner non atterra più. Vola dritto in finale

Il giovanissimo di Sesto Pusteria, dopo aver eliminato tre francesi, estromette in due set il gigante tedesco Ejupovic. Tra il diciassettenne altoatesino e il titolo ora c'è solo il germanico Jeremy Jahn. La finale domenica alle 10.00

Sinner non atterra più. Vola dritto in finale
TgrTrento
Stratosferico: Jannik Sinner non si ferma più e vince la sua decima partita di fila da quando si è iscritto al challenger di Bergamo.

Il miglior under 18 al mondo viene dalla Val Pusteria e sembra avere davvero tutti i crismi del grande talento. S

ul fatto che il ragazzo sia dotato non c'è dubbio, ma che il suo braccio non tremi nei momenti più delicati lo si è scoperto solo nelle ultime due settimane.

A Trento, dopo aver eliminato tre francesi, Jannik in semifinale ha battuto ed abbattuto in due set il gigante tedesco Elmar Ejupovic, gran dritto e servizio potente, ma insufficiente per scardinare le certezze dell'allievo di Andrea Volpini. 75 63 il punteggio finale, con Sinner che prima ha breccato Ejapulovic sul 65 del primo set e che poi non si è scomposto dopo aver perso il servizio in avvio della seconda partita, raddrizzando immediatamente la situazione già al secondo game.

Ora per chiudere due settimane memorabili manca solo la finale, in programma domenica alle 10.00 sul veloce di Via Fersina a Trento. A sfidare Sinner, ormai favorito il forte tedesco Jeremy Jahn.  Il presidente dell'Ata Battisti Renzo Monegaglia gongola per un torneo che grazie al talento altoatesino ha già fatto segnare il record di pubblico nella storia della manifestazione.

Nel video alcuni scambi vinti da Sinner nel match di semifinale contro il tedesco Elmar Ejupovic.