Anche Antonio Megalizzi e Alex Langer nel Giardino dei Giusti a Roma

Villa Pamphili, il Giardino dei Giusti accoglie 5 nuovi ulivi. C'è anche quello dedicato al pacifista altoatesino e al giornalista trentino

Anche Antonio Megalizzi e Alex Langer nel Giardino dei Giusti a Roma
Fondazione Langer
A un anno dall'inaugurazione, il Giardino dei Giusti di Villa Pamphili, a Roma, si arricchisce e accoglie cinque nuovi giovani ulivi intitolati al pacifista e ambientalista altoatesino Alexander Langer, alla antifascista tedesca Ursula Hirschmann, al dirigente di Solidarnosc Bronislaw Geremek, al giovane giornalista trentino Antonio Megalizzi, vittima dell'attentato a Strasburgo dello scorso dicembre e a Karen Jeppe, missionaria danese in prima fila per l'aiuto alle vittime del genocidio armeno. 

Ad individuare i nominativi delle cinque personalità è stato il Comitato scientifico per la realizzazione del Giardino dei Giusti, presieduto dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi e composto da Anna Foa, Riccardo Di Segni, Giovanni Maria Flick, Andrea Riccardi, Gianni Celestini e Massimiliano Atelli. 

Alla cerimonia hanno partecipato anche la mamma e la fidanzata di Antonio Megalizzi, insieme alla vedova e al fratello di Alexander Langer.