Marcia per il Clima: i ragazzi trentini non mollano

Tanti anche oggi gli studenti in piazza per la seconda manifestazione a favore delle politiche per salvare il Pianeta. Ordinata la sfilata per le vie del centro

Marcia per il Clima: i ragazzi trentini non mollano
TgrTrento
Ancora in tanti, magari non quanti la prima, ma tanti davvero. I ragazzi trentini ci credono e non mollano. Pensano davvero si debba fare subito qualcosa per salvare il Pianeta, frenando il cambiamento climatico che sta uccidendo terre, animali e uomini.
Questa mattina lo hanno ripetuto con cartelloni, striscioni e slogan, sfilando per le vie della città. A seguirli tanti adulti, che vedono nella marcia dei #FridaysforFuture una possibilità, una speranza.
"Siamo ancora in tempo"  era uno degli slogan degli studenti.
La marcia è, per altro, il momento più forte di una riflessione più complessa.  Al Centro Cooperazione Internazionale di Vicolo San Marco a Trento, è in programma un seminario sul rapporto tra cambiamento climatico e cooperazione internazionale.  La Provincia di Trento si interroga sui cambiamenti climatici e il consumo responsabile delle risorse, nel nuovo appuntamento col seminario della Carta di Trento, promosso da Fondazione Fontana Onlus, all'interno del progetto World Social Agenda.